Servizi

Realizzazione di sottofondi
per pavimenti esterni a Piove di Sacco

Fantasy Pavimentazioni di Piove di Sacco, operante soprattutto nelle province di Padova e Venezia ha nella realizzazione di sottofondi e nella produzione di pavimentazioni per esterni le sue principali attività. Entrambe sono orientate alla soddisfazione del cliente, al quale è garantita tutta una serie di attenzioni e servizi: contattate la sede per avere informazioni dettagliate, alcune delle quali sono anticipate qui di seguito. Sopralluogo e preventivo sono sempre gratuiti.
Richiedete un preventivo

SERVIZI LEGATI ALLA REALIZZAZIONE
DI SOTTOFONDI

La realizzazione di sottofondi inizia con lo scavo del suolo originale e la successiva stesura di uno strato di ghiaione o stabilizzato compattato, oppure la creazione di una platea in calcestruzzo con rete elettro-saldata.
Dove necessario, viene applicato uno strato di apposito tessuto per evitare la crescita spontanea di erbe.

Si può anche prevedere la posa di tubature per il passaggio di luce ed acqua (bianca) e smaltimento di eventuali materiali di risulta.
È prevista poi anche la realizzazione di sistemi di contenimento con cordoli: si delinea tutto il perimetro dell’area con cordonate (impasto in calcestruzzo), per delimitare la pavimentazione.

LA FASE DI PAVIMENTAZIONE

Il passaggio successivo alla realizzazione del sottofondo consiste nella fornitura e posa in opera pavimenti in porfido: dopo aver realizzato il sottofondo in calcestruzzo, si posano le piastre di porfido (roccia vulcanica effusiva) su un letto di sabbia e cemento che viene poi livellata a mano e infine stuccata nelle fughe.

In alternativa, si procede con la fornitura e la posa in opera di pavimenti in masselli autobloccanti (bettonella): dopo aver realizzato il sottofondo di ghiaione, si posano a mano le bettonelle (elementi in calcestruzzo) che vengono accostate a secco e compattate con la piastra vibrante, per assestarle e livellarle. Viene infine stesa della sabbia che chiuderà i giunti.
Il massello è garanzia di lunga durata nel tempo, adatto a qualsiasi ambito: dai viali pedonali e carrabili ai marciapiedi privati a strade, piazze e parcheggi pubblici.
Il porfido, invece, è molto resistente sia al freddo sia alle temperature elevate, adatto a pavimentazioni esterne o stradali.

I grigliati erbosi e drenanti, invece, si posano a mano in piastre e sono adatti sia ad aree residenziali che industriali; sono in grado di drenare il 100% delle acque meteoriche, ideali per ridurre le situazioni di allagamento di strade, piazze e parcheggi.

Alternativa ulteriore è il ghiaino lavato, che dopo aver realizzato il sottofondo in calcestruzzo, si posa a mano in lastre (impasto di cemento, sabbia, ghiaino di fiume e ciottoli di marmo), adatte per terrazze e balconi, marciapiedi e viali.

Laddove si renda necessario a causa di usura, avvallamenti o rovine varie che tempo e agenti atmosferici comportano, si procede con il ripristino della vecchia pavimentazione.

PARCO MEZZI

Per la realizzazione di sottofondi e di pavimenti autobloccanti, Fantasy Pavimentazioni si avvale di macchinari all’avanguardia:
  • minipale e miniescavatori, utilizzati per l’allestimento dei sottofondi, anche con predisposizione di tubazioni (acqua, luce) e sistemazione del terreno per la posa della pavimentazione;
  • camion con gru, utilizzato per il trasporto di inerti e per tutto il materiale necessario per la pavimentazione;
  • piastra vibrante, utilizzata per compattare i sottofondi.
Chiamate i numeri +39 328 7099586 / +39 328 4781023
per informazioni sui metodi di realizzazione dei sottofondi
Share by: